giovedì 24 ottobre 2013

Il mare d’inverno? Perché no? A Gallipoli, nel Salento…..

Chi l’ha detto che il Salento è bello solo d’estate? I Caroli Hotels di Gallipoli e Santa Maria di Leuca (www.attiliocaroli.it), in provincia di Lecce vi offrono un’ottima scusa per scoprirne il fascino sottile nel periodo invernale: è il programma “Settimana d’Argento”, soggiorni a prezzi speciali dedicati agli over 55, alla scoperta dei tesori e  dei luoghi più suggestivi di questa terra protesa tra due mari.

Dove.
Gallipoli, la “città bella” (così recita il suo nome in greco) si trova nel Salento, nella Puglia meridionale, sul mar Ionio, a 30 km da Lecce.

Perché scegliere Gallipoli.
Per il clima particolarmente mite, anche in pieno inverno, che consente di fare lunghe passeggiate sul lungomare o direttamente in riva al mare e di godere tutto il fascino della “città vecchia” (su un’isola collegata alla terraferma da un ponte di pietra) con i suoi vicoli e le corti bianche, con la cattedrale-pinacoteca di Sant’Agata e le chiese delle confraternite, il colorato mercato del pesce.

L’albergo.
Il soggiorno è previsto al Bellavista Club: al centro di Gallipoli, accanto alla fontana ellenistica, uno dei simboli della “città bella”, il Bellavista Club, a due passi dall’isola del borgo antico, offre la possibilità di una vacanza esclusiva “a tu per tu con i gabbiani”. Spettacolare la facciata in vetro, elegante il décor interno in stile “old marine”, assolutamente imperdibile la vista mozzafiato che si gode dalla maggior parte delle camere. Look “old marine” anche per il ristorante  con vista sul porto: posizione panoramica, ampie vetrate, poltroncine azzurre e tovagliato blu che fanno pendant con il mare, cucina a vista, ambienti impreziositi dai manufatti degli artigiani del giunco e da mostre di artisti salentini. In stile “navy” anche l’angolo bar dove degustare un rosolio di rose o un liquore di fico d’India selezionati da “La Dispensa di Caroli”. Una settimana in camera doppia (trattamento di mezza pensione, bevande escluse) costa solo € 280,00 a persona, dal 3 novembre 2013 al 31 marzo 2014 (tranne 24 dicembre - 2 gennaio). Gratis i bambini fino a  12 anni non compiuti, in terzo letto.

Per arrivarci in comodità.
Voli di linea e low cost collegano la Germania all’aeroporto di Brindisi. Possibilità di transfer a pagamento da/per la stazione e da/per l’aeroporto o noleggio auto in aeroporto o in hotel.

Le gite di un giorno.
Lecce con i merletti di pietra dei suoi monumenti barocchi. Otranto con il mosaico pavimentale della Cattedrale (XI secolo). Santa Maria di Leuca, de finibus terrae, dove tradizionalmente, lo Ionio e l’Adriatico si fondono. I trulli di Alberobello, patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco. Il “barocco di provincia” di Nardò e Galatone. La stazione di biologia marina di Porto Cesareo. Il complesso museale di Ugento. Il museo del minatore di Casarano.Il ciclo di affreschi di scuola giottesca della Cattedrale romanico-gotica di S. Caterina di Alessandria a Galatina. Possibilità di prenotare il servizio guida e/o un personal shopper in lingua tedesca.   

Informazioni e prenotazioni: info@attiliocaroli.it

Nessun commento:

Posta un commento